Questo favoloso salsa cajun remoulade è audacemente saporito, meravigliosamente cremoso con una brillante esplosione di limone ed è la salsa migliore per intingere quei piatti caldi e salati Patatine fritte Disneyland Copycat (patatine fritte)!

una foto di un piatto pieno di patatine fritte di parmigiano salate calde con accanto un piatto di salsa cajun.

Cajun Remoulade

Abbiamo iniziato a fare questa salsa a causa della mia ossessione per le patatine fritte (oh mio dio, non riesco nemmeno a scriverlo senza che mi venga l’acquolina in bocca!!!!) e la salsa a Disneyland. Letteralmente il migliori patatine fritte e salsa Mai. Mio Dio!!!

Dopo alcuni anni di produzione salse da zero, Ho deciso di prendere una scorciatoia su questo. Tutti dicono che questa salsa è come un condimento da mille isole, ma c’è di più. Quindi uso mille isole, che è più facile che aprire il concentrato di pomodoro, e poi aggiungo una dimensione in più. Boom… è nata questa nuova ricetta!

Cos’è una Remoulade?

UN remoulade, pura e semplice, è una salsa fredda a base di maionese. Sembra molto più elaborato di French Fries Dip, non credi? !

una foto di un piatto di ramekin ripieno di salsa Cajun circondata da patatine dorate.una foto di un piatto di ramekin ripieno di salsa Cajun circondata da patatine dorate.

Cosa sono le patatine fritte?

Patatine fritte di mele è solo un modo divertente e divertente per dire patatine fritte. Quando dico che ho appena mangiato il mio peso in patatine fritte, suona molto meglio delle patatine fritte. Ah!

Patatine fritte fatte in casa

Abbiamo fatto patatine fritte fatte in casa per sempre ma finalmente includiamo qui la ricetta! È così facile!

Hai mai mangiato patatine fritte al Café Orléans a Disneyland? Per favore, dimmi che ce l’hai! Patatine salate calde sono il mio posto più felice sulla terra. Dammi una salsa irresistibile in cui intingerli e puoi dimenticartene!

Friggiamo le patatine fritte due volte, poi le guarniamo Parmigiano, aglio (fresco), prezzemolo fresco, sale e un po’ di condimento cajun.

una foto di un mucchio di patate fritte dorate al sale caldo condite con parmigiano.una foto di un mucchio di patatine dorate al sale caldo condite con parmigiano.

Quali ingredienti sono necessari per la salsa di patatine fritte di mele?

Ti mancano solo pochi ingredienti miglior tuffo per le patatine. Fidatevi di me su questo, amici miei… non vorrete mai più intingere quelle patatine fritte dorate in nient’altro! Ecco la tua lista degli ingredienti:

  • Maionese
  • Salsa Thousand Island
  • Salsa Worcestershire
  • polvere d’aglio
  • Senape di Digione
  • condimento Cajun
  • Succo di limone
  • Paprica
  • Sale
  • Pepe

Le misure per ciascuno possono essere trovate nella scheda della ricetta alla fine di questo articolo.

una foto di un ramekin pieno di salsa cajun per patatine fritte.una foto di un ramekin pieno di salsa cajun per patatine fritte.

Come preparare la salsa Cajun con patatine fritte

Oltre al fatto che questa remoulade è incredibilmente deliziosa, è anche il ricetta più semplice FARE. Ecco i passaggi:

  1. Sbatti insieme tutti gli ingredienti.
  2. Conservare la salsa in frigo per amalgamare i sapori per qualche ora.

Questo è tutto ciò che possiamo dire al riguardo! Un sacco di tempo per fare patatine fritte dorate e salate! E poi che l’ammollo abbia inizio!

una foto di un piatto di patatine fritte dorate con una tazza di salsa Cajun con qualcuno che ci intinge due patatine fritte.una foto di un piatto di patatine fritte dorate con una tazza di salsa Cajun con qualcuno che ci intinge due patatine fritte.

Quali sono gli ingredienti per le patatine fritte fatte in casa?

  • Patate Russet
  • Olio vegetale
  • Aglio
  • formaggio Parmigiano
  • Sale
  • Prezzemolo

Ancora una volta, le misurazioni possono essere trovate nella scheda della ricetta qui sotto.

una foto di un piatto di patatine fritte salate calde ricoperte di parmigiano seduto accanto a una piccola ciotola piena di salsa Cajun.una foto di un piatto di patatine fritte salate calde ricoperte di parmigiano seduto accanto a una piccola ciotola piena di salsa Cajun.

Come fare le patatine fritte fatte in casa

Ci sono due chiavi per il perfetto ricetta delle patatine fritte fatte in casa… un bagno di ghiaccio e una doppia frittura. Spiegherò…

  1. Sbucciare le patate e tagliarle a mano o con un tagliapatatine fritte.
  2. Metti le patatine in un bagno di ghiaccio, quindi metti l’intera ciotola in frigorifero per almeno un’ora.
    • SUGGERIMENTO PRO: Questo rimuove molto dell’amido all’esterno della patata e le raffredda in modo che quando toccano l’olio, l’esterno diventa croccante mentre l’interno rimane gommoso.
  3. Stendi le patatine su un canovaccio ad asciugare e inizia a scaldare l’olio.
  4. Quando il tuo olio ha raggiunto i 300 gradi (mi piace usare un termometro per tenere d’occhio la temperatura dell’olio), inizia a friggere le patatine in lotti in modo da non sovraccaricarle. Lasciali friggere per 4-5 minuti, quindi rimuovili con un cucchiaio di ragno su un piatto foderato di carta assorbente.
  5. Dopo aver fatto una prima frittura su tutte le patate, accendi il fornello e scalda l’olio a 400 gradi.
  6. Quindi far cadere delicatamente le patatine nell’olio con il cucchiaio a ragno per una seconda frittura. Ancora una volta, fallo in lotti fino a quando non hai passato tutte le patatine, mettendole su un piatto foderato con salviette di carta e salandole mentre rimuovi ogni lotto.
    • SUGGERIMENTO PRO: La doppia frittura dà alle patatine fritte quel croccante fuori che desideri mantenendo la parte centrale bella e gommosa!
  7. Quando tutte le patatine sono fritte e salate, conditele con il parmigiano, l’aglio, il prezzemolo e il condimento Cajun e mangiatele calde con la remoulade.
una foto di un piatto di patatine fritte dorate con una tazza di salsa Cajun con qualcuno che ci intinge due patatine fritte.una foto di un piatto di patatine fritte dorate con una tazza di salsa Cajun con qualcuno che ci intinge due patatine fritte.

Conservare, riscaldare e congelare

Penso che sia risaputo che le patatine fritte non si conservano bene. Perdono la loro croccantezza e si ammorbidiscono abbastanza velocemente. Quindi mangiali mentre sono caldi e freschi!

Se ti rimangono degli avanzi, lasciali raffreddare completamente, quindi conservali in un contenitore ermetico in frigorifero. Riscaldano il meglio in una friggitrice ad aria.

La salsa Cajun si conserva in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Sconsiglio di congelarlo.

una foto di un ramekin pieno di salsa cajun per patatine fritte.una foto di un ramekin pieno di salsa cajun per patatine fritte.

Sto scrivendo questo post mentre Disneyland è ancora chiuso a causa del COVID-19. L’apertura ai residenti in California è prevista solo nelle prossime settimane. Quindi, anche se non riesco a mettere le mani sul vero affare al Cafe Orleans, farò questa copia patatine fritte con salsa cajun ricetta invece!

Aggiornamento: non sono ancora stato a Disneyland da quando è stato riaperto, ma sono stato a Disney World. Le patatine fritte non erano le stesse lì, e preferisco il tuffo al Cafe Orleans. Cinquanta punti per Disneyland!

Altre ricette di copia:

Porzioni: 1 gruppo

Tempo di preparazione: dieci minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo di ammollo/riposo: 4 ore

Tempo totale: 4 ore 40 minuti

Per il Cajun Remoulade

  • Sbatti tutti gli ingredienti insieme fino a che liscio.

    3/4 tazza di maionese, 1/3 di tazza di ketchup, 1/2 cucchiaio di salsa Worcestershire, 1 cucchiaino di senape creola, 1 cucchiaino di condimento Cajun, 1/2 cucchiaino di paprika affumicata, 1/4 cucchiaino di aglio in polvere, 1/2 cucchiaino di succo di limone fresco, Sale e pepe

  • Mettere in frigo per 3 ore per amalgamare i sapori.

Per le patatine fritte

  • Tagliare le patate in patatine fritte o utilizzare un tagliapatatine fritte.

    5 patate rosse

  • Le chiavi per patatine croccanti sono un bagno di ghiaccio e una doppia frittura. Quindi immergere le patatine in una ciotola di acqua ghiacciata in frigorifero per 1 ora. Risciacquare più volte con acqua fredda e stendere su un canovaccio ad asciugare.

  • Scaldare l’olio a 300 e una volta caldo aggiungere le patatine in lotti con un ragno o un cucchiaio forato. Rimuovere su un piatto foderato di carta assorbente dopo 4-5 minuti.

    2 pinte di olio vegetale

  • Ora aumenta il fuoco a circa medio-alto, circa 400 gradi e friggi di nuovo in lotti per 3-5 minuti.

  • Salare immediatamente ogni lotto man mano che esce. Una volta che tutte le patatine sono cotte e salate, condirle con il parmigiano, il prezzemolo, l’aglio e il condimento Cajun.

    1/2 tazza di parmigiano, 2 cucchiai di prezzemolo, 4 spicchi d’aglio, 1/4 di cucchiaino di condimento Cajun

Porzione: 1gruppocalorie: 1337calorieCarboidrati: 232GProteina: 25GGrasso: 39GGrassi saturi: 6GGrassi polinsaturi: 23GGrasso monoinsaturo: 9GGrassi trans: 0.1GColesterolo: 27mgSodio: 2226mgPotassio: 4805mgFibra: 15GZucchero: 30GVitamina A: 2020interfaccia utenteVitamina C: 65mgCalcio: 171mgFerro: diecimg

Autore: basilico dolce

Corso: Oltre 200 ricette di contorni facili di cui ogni mamma ha bisogno, oltre 50 ricette di condimenti fatti in casa

prodotti consigliati

NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER GRATUITA Oh Sweet Basil E RICEVI FACILI RICETTE NELLA TUA POSTA OGNI GIORNO!

Quando provi una ricetta, usa l’hashtag #ohsweetbasil su INSTAGRAM per avere la possibilità di comparire nelle nostre storie! SEGUI OH, DOLCE BASILICO SU FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST | TWITTER PER TUTTI I NOSTRI ULTIMI CONTENUTI, RICETTE E STORIE.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *